L'idea di project pannaalessandra nasce l'otto Gennaio 2018, dopo l'ennesima ora passata a preparare foto per il mio account Instagram. Nasce da due pensieri che finalmente sono riuscita a fondere insieme, facendo nascere questo blog. 

Dall'estate 2017, dopo essere stata una pagina di repost per alcuni mesi, pannaalessandra diventa un angolo dove condividere la mia vita: viaggi, outfit, lifestyle. Insomma, senza nessuna pretesa, ho cominciato a fare quello che fanno anche tantissime altre persone. E tutto questo preoccupandomi dei colori, dei tagli, delle didascalie, doveva essere tutto perfetto, bello da vedere e dai contenuti interessanti. 

Chi possiede un account del genere sa che dietro alla creazione di un pagina del genere c'è molto lavoro: tra le altre cose - non voglio appesantire il post - pensare la foto e realizzarla, trovare i giusti hashtag che la descivono, interagire con altri instagrammer per ampliare la propria cerchia, ecc...

Spesso guardando solamente il post non si capisce cosa c'è dietro, soprattutto se non si "è del settore", causando spesso anche "odio" verso influencers di ogni tipo (vedi Chiara Ferragni). Ora, posso accettare che non piaccia che qualcuno venga pagato per mettere delle foto su Instagram, ma da qui ad accusare una persona di aver avuto fama senza lavorare ce n'è di differenza. 

Project pannaalessandra parla di trasparenza. Esiste una persona dietro lo schermo, con le sue idee e i suoi pensieri che spesso non riescono a trasparire da una signola foto. Quello che voglio fare è parlare di cosa c'è dietro uno scatto: l'idea e la realizzazione, nella speranza sia di darvi alcuni indizi di cosa si cela dietro alla pagina di un'influencer sia di poter aver un rapporto più personale con tutti voi che mi seguite.

Ma nella pratica? L'idea è semplice: la maggior parte dei post che trovete su Instagram (vi indicherò quali) avranno un articolo dedicato su questo blog, dove vi racconterò la sua storia: dalle cose più banali: come mostrarvi tutti i diversi scatti tra cui ho scelto il migliore, oppure il perchè di quella foto e tutto ciò che mi viene in mente.




Nessun commento:

Posta un commento